Come fare marketing per bar usando le pergotende

Come fare marketing per bar usando le pergotende

Come fare marketing per bar usando le pergotende

La pergotenda è una struttura ottimale per poter ampliare gli spazi a disposizione in un locale. Che sia un bar oppure un ristorante o attività similari, la Pergotenda Roma può garantire un outdoor che abbia un valore aggiunto. Inoltre la pergotenda può offrire spazio per ulteriori attività attrattive.

I punti di forza di una pergotenda

La pergotenda è utile per una serie di funzionalità di cui permette di usufruire. Innanzitutto, la pergotenda amplia lo spazio a disposizione per i clienti, permettendo di aggiungere tavoli e sedie nella parte esterna di un locale. Sicuramente è un nuovo volume da sfruttare durante la bella stagione ma la pergotenda offre anche la possibilità di essere utilizzata nella stagione invernale. Al suo interno basta collocare dei funghi che possano sopperire alla mancanza dell’impianto di riscaldamento. Inoltre, la pergotenda ripara dalle intemperie creando uno spazio sempre confortevole. Si tratta in definitiva di una soluzione ottimale che funge da complemento d’arredo.

pergotende roma

Design e funzionalità

La pergotenda è un elemento ben visibile, pur non essendo un volume in cemento, quindi è importante che si presenti in maniera accattivante, rispettando anche il gusto del design. La struttura può presentarsi in diversi modi. Si può avere una copertura scorrevole ad impacchettamento, la quale quindi può essere aperta in estate e chiusa d’inverno. Può essere realizzata con diversi materiali, si parla di legno, alluminio, acciaio. La pergotenda può essere autoportante, quindi poggiare su quattro pali oppure può essere addossata alla parete più vicina.

La funzionalità di marketing di una pergotenda è data dalla possibilità di personalizzare la pergotenda con loghi, scritte, immagini che possano rendere ancora più visibile il nome del locale. La pergotenda poi permette di avere uno spazio in più nel quale organizzare eventi specifici e particolari. Ad esempio, se si tratta della pergotenda di un bar, si potrebbero organizzare aperitivi a tema, oppure degustazioni di prodotti biologici o anche si potrebbero organizzare dei corsi di bartender, di sommelier. Lo spazio della pergotenda può anche essere dato in affitto per una festa di bambini oppure per organizzare la presentazione di un libro o anche un piccolo live.

Monteverde Roma

Monteverde Roma è il nome del sito e dell'amministrazione del blog. Pubblichiamo articoli che ci interessa condividere e che riteniamo potenzialmente utili per i nostri lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *